drone-10808441920

 

COPYRIGHT  ©2010  DRONI TERNI SERVICE di Kamali Younes   2022 – Tutti i diritti riservati.

Via Emo Battisti 11   05100  Terni  ITALY 

ENAC EASA AUTHORIZED

P.IVA 0158825055

 

OPEN A1 - A3

nuovo

CATEGORIA OPEN A1-A3

Questa tipologia di operazioni prevede che il drone NON EFFETTUI il sorvolo di:

 

OPEN A1

Assembramenti di Persone

 

OPEN A3

Devono essere effettuate a una distanza orizzontale sicura di almeno 150 metri da zone residenziali, commerciali, industriali o ricreative;

Le attività possono essere svolte anche in Ambiente urbano tranne con la categoria OPEN A3, ma i droni devono essere etichettati con Il Marchio C0-C1. Mentre per la Open A3 gli UAS devono avere l’etichetta C2;C3;C4.

Questo prevede che abbiano un peso massimo al decollo inferiore o uguale a 250g (C0), essendo considerato inoffensivo, colui che lo utilizza non ha bisogno di conseguire nessun attestato di Pilota UAS.

Il sorvolo di Assembramenti di persone è vietato anche a questo mezzo anche se riconosciuto inoffensivo, viene però data la possibilità di sorvolo di persone non coinvolte (in transito nell’ Area operativa) a patto che il sorvolo non sia prolungato nel tempo, altrimenti è vietato.

Per quanto riguarda invece gli UAS con il marchio C1, che abbiano un peso inferiore ai 900g (C1), questa tipologia di mezzo richiede invece che il pilota abbia una formazione teorica. 

Le materie oggetto del corso sono:

  • sicurezza aerea;
  • limitazioni dello spazio aereo;
  • regolamentazione aeronautica;
  • limitazioni delle prestazioni umane;
  • procedure operative;
  • conoscenza generale dell'UAS;
  • riservatezza e protezione dei dati;
  • assicurazione;
  • security.

ENAC dal Marzo del 2020, sta erogando in forma online.

Ha poi creato una piattaforma online per effettuare il test finale per il conseguimento dell’attestato di Pilota UAS OPEN A1-A3. Che prevede 40 domande a risposta multipla, al costo di 31€, che danno diritto a 4 tentativi per conseguire l’attestato. Per poter accedere alla piattaforma di esame bisogna di essere muniti SPID. 

 

Vista la nostra pluriennale esperienza nella formazione di piloti UAS possiamo darle noi aiuto sulla formazione per questo corso, Organizzando dei webinar di 4h per preparavi all’ esame finale.

Per qualsiasi info non esiti a contattarci.

image-951

Iscriviti alla Newsletter

Lasciaci la tua mail e ricevi subito un coupon sul tuo primo acquisto, è semplice e veloce!
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder